Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

STOP PEDAGGI: IL TAR LAZIO CI DA’ RAGIONE

Lastop_sign1 La notizia che il TAR Lazio ha accolto i ricorsi contro l’aumento dei pedaggi presentati dalle Province di Roma e di Pescara è molto positiva.

Questa volta mi congratulo con il Presidente Guerino Testa e con il coordinatore provinciale PDL Sospiri che hanno dimostrato buon senso accogliendo la proposta che ho lanciato lo scorso 1 luglio di associarci alla Provincia di Roma nella battaglia legale contro un odioso balzello.

Lo faccio perché penso che l’onestà intellettuale sia un ingrediente fondamentale della politica e bisogna dare atto agli avversari quando fanno una cosa giusta e condivisibile.

Testa e Sospiri si sono dimostrati in questa vicenda più assennati dei parlamentari PDL come Fabrizio Di Stefano che avevano difeso l’atteggiamento del governo.

Constato che il Tar ha confermato la sostanza del ragionamento con cui sostenevo che era possibile la via del ricorso al TAR e cioè il fatto che non si può trasformare una tariffa in una tassa.

Credo che anche questa vicenda dimostri che quella di Rifondazione Comunista non è un’opposizione fine a se stessa e pregiudiziale, ma sempre propositiva e volte a ricercare soluzioni nell’interesse della comunità.

                                                                       Maurizio Acerbo, consigliere comunale PRC

Leave a Reply