Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

IL PDL CERCA DI CANCELLARE NORME SU V.I.A. E MORATORIA CAVE. LE CARTOLINE DEL WWF

cave 2Dall’esame degli emendamenti presentati sui provvedimenti all’ordine del giorno del consiglio regionale constato che solerti consiglieri del PDL ne hanno depositati alcuni per cancellare la moratoria sulle cave e la nuova normativa sulla Valutazione d’Impatto Ambientale.un accordo raggiunto soltanto poche settimane fa in Consiglio.Devo (purtroppo per loro!) far notare che si tratta di norme intruse che soltanto violando la legge e regolamenti potranno essere poste in votazione nel Consiglio.Spero che il presidente Pagano le respinga come irricevibili. Comunque impatteranno con i miei subemendamenti.

Si tratta di una furbata che non fa loro onore perché è davvero squallido rimangiarsi

 

 

cave 3I problemi seri si affrontano con lo studio e non con le sveltine a cui ci ha abituato la storia dell’Abruzzo.

Come mi aspettavo subito ci si attiva rispondendo alle richieste delle lobbies che hanno trasformato la Regione verde d’Europa in una gruviera e una pattumiera di rifiuti tossici.

Faccio notare che la moratoria sulle cave e la normativa VIA proposte dal sottoscritto hanno ricevuto un unanime plauso delle associazioni ambientaliste e dei comitati di tutto l’Abruzzo.

A difesa della moratoria sulle cave è intervenuta Legambiente con un comunicato.

Il WWF ha preparato delle “cartoline” davvero efficaci da condividere su facebook:

cave 4

Appello del Wwf
Servono urgentemente foto di cave abruzzesi per cercare di difendere la moratoria sulle cave ottenuta da maurizio acerbo in consiglio regionale.
Già al consiglio regionale del prossimo 24 gennaio la maggioranza cercherà di annacquare la moratoria con un emendamento.
Lunedì vorremmo uscire con un comunicato delle associazioni allegando una photogallery con gli scempi delle cave in Abruzzo. Le immagini parlano più di ogni altra cosa.
Pertanto chi vuole dare una mano dovrebbe mandare foto di cave abruzzesi (indicando la località e la data) entro domenica sera all’indirizzo a.desanctis@wwf.it e d.caserta@wwf.it

1 comment to IL PDL CERCA DI CANCELLARE NORME SU V.I.A. E MORATORIA CAVE. LE CARTOLINE DEL WWF

Leave a Reply