Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

Stop doppi vitalizi: evitiamo prese in giro

clintVi aggiorno sull’andamento della mia proposta di legge per lo stop ai doppi vitalizi. Stamattina in prima commissione sono stati avanzati alcuni emendamenti alla mia legge per la soppressione dei doppi vitalizi.

Molti sono aggiuntivi, nel senso che intervengono su altre materie (in questo caso l’ennesimo rinvio del voto in Consiglio mi sarà utile per approfondirli e non ritrovarmi sorprese).

Nel merito dell’oggetto della mia proposta mi sembra che si delinei il tentativo di neutralizzarla o di ridurne fortemente l’impatto.

Un emendamento propone di ridurre del 50% il secondo vitalizio (quello regionale ovviamente perchè non ci è consentito normare quello derviante dall’attività parlamentare).

Qui siamo sul piano della “riduzione del danno” per i “poverini” percettori del doppio vitalizio che da settimane tampinano al telefono i consiglieri regionali.

Poi c’è un altro emendamento che rappresenta davvero una presa in giro: infatti si propone di sopprimere il doppio vitalizio solo per i futuri vitalizi.
Praticamente a nessuno visto che per il futuro si passerà sia a livello regionale che parlamentare al sistema contributivo.

I riferimenti ai diritti acquisiti come ho già spiegato sono scuse come ho già spiegato.

Insomma si cerca di taroccare la mia proposta di legge emendandola.

Meglio che i colleghi consiglieri si assumano la responsabilità di votare contro invece di prendere in giro i cittadini con una finta riforma.

Consiglio di seguire le indicazioni evangeliche: “Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno” (Vangelo secondo Matteo 5,33-37).

Appuntamento alla prossima settimana!

Maurizio Acerbo, consigliere regionale PRC

segnalo il servizio televisivo realizzato oggi in Consiglio da Filippo Tronca

1 comment to Stop doppi vitalizi: evitiamo prese in giro

Leave a Reply