Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

MARIO AMICONE SCAMBIA SMS CON LAVITOLA: ECCO CHI DECIDE LE NOMINE DI CHIODI

amiconeBASTA CON QUESTO SCHIFO: AMICONE SI DIMETTA!

Stamattina i lettori del Corriere della Sera hanno potuto leggere a pagina 3 lo scambio di sms tra l’ex-consigliere e assessore regionale e neonominato direttore generale dell’ARTA Mario Amicone e l’ormai famigerato Valter Lavitola:

Il posto per Amicone dell’Udc

Di particolare interesse è anche lo scambio di messaggi del 7 giugno scorso tra Valter Lavitola e Mario Amicone, direttore generale dell’Arta (l’Agenzia abruzzese per la tutela dell’ambiente, nominato nel marzo 2011) ed ex assessore regionale, politico dell’Udc. Quest’ultimo nei primi due sms si lamenta perché si sente preso in giro e afferma che qualcuno deve ricordare al presidente cosa ha fatto lui e quanto gli era stato promesso, aggiungendo che è in attesa di una designazione per un incarico bene definito.
Amicone : «Francamente oltre che sfiduciato sono deluso e mi sento preso in giro. Credo che il presidente, per quanto impegnato, se qualcuno gli ricordasse chi sono…». E poi il secondo sms: «Cosa ho fatto e le promesse fatte a me, si arrabbierebbe e chi mi dovrebbe designare sa quale è l’incarico possibile».
Lavitola : Ti do la mia parola che farò leggere il tuo sms al Presidente. Ti assicuro che non dimentico.

Escono confermate le ragioni della protesta di Rifondazione Comunista contro la nomina di un personaggio come Mario Amicone ai vertici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. Si conferma che la “rivoluzione meritocratica” di Gianni Chiodi è una presa in giro. Non sapevamo che a selezionare le nomine fosse un personaggio come Lavitola! Possiamo facilmente intuire cosa Amicone ha fatto per il Berlusconi: tutti ricordano il cambio di schieramento di Amicone alla vigilia delle regionali, l’abbandono dell’UDC e il sostegno  elettorale dato a Gianni Chiodi. Il quadro che emerge sul PDL abruzzese e nazionale è sempre più squallido. Dopo la cricca degli amici di Verdini e Gianni Letta, ora finiamo sulle  cronache delle  indagini sui “papponi”. Rifondazione Comunista chiede le immediate dimissioni di Mario Amicone dal vertice dell’ARTA e invita lo stesso Presidente Chiodi a riflettere sulla sua permanenza alla Presidenza della Regione Abruzzo.

 

Maurizio Acerbo, consigliere regionale PRC

 P.S.: Se la ricostruzione del Corriere è giusta, Amicone evidentemente non si sentiva appagato dall’incarico ricevuto essendo gli sms successivi alla sua nomina all’ARTA. Incontentabile?

3 comments to MARIO AMICONE SCAMBIA SMS CON LAVITOLA: ECCO CHI DECIDE LE NOMINE DI CHIODI

Leave a Reply