Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

SOLIDARIETA’ A NICOLA ZUPO

bEsprimo la più totale solidarietà a Nicola Zupo, involontario protagonista di una polemica
inqualificabile.
In questo paese capovolto chi fa il proprio dovere diventa oggetto di polemiche mentre si applaudono
i rinviati a giudizio e gli indagati.
Francamente trovo assurdo che gli amici del PD, evidentemente ancora affetti dalla variante locale del berlusconismo di centrosinistra, polemizzino per la vicenda del Delfino D’Oro.
Vorrei ricordare che è stato il sottoscritto in Consiglio Comunale, durante l’approvazione di una delibera relativa ai lavori di ampliamento della Questura, a proporre al Sindaco e all’assemblea tutta che il Comune di Pescara conferisse un riconoscimento al capo della Squadra Mobile che stava lasciando la nostra città per altro incarico.
Nessuno, dico nessuno, prese la parola per contestare l’opportunità della proposta.
E’ davvero sciocco sostenere che il conferimento del Delfino d’Oro sia una captatio benevolentiae da parte del PDL. Primo perchè l’idea è venuta da un’esponente di Rifondazione Comunista, secondo perchè con questa presunta benevolenza ormai ci farebbero il brodo visto che Zupo ha concluso il suo lavoro a Pescara, terzo perchè si tratta di un riconoscimento civico non di partito.
Argomenti davvero inconsistenti se si considera poi il vasto numero di esponenti di primo piano del PDL che sono stati colpiti dalle inchieste.

Mi scuso con Zupo che ho coinvolto, suo malgrado, in un clima avvelenato.
E’ evidente che c’è chi non ha ancora metabolizzato rancore e risentimento.
 
 
Maurizio Acerbo, consigliere comunale e regionale PRC

Leave a Reply