Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

LE BUGIE HANNO LE GAMBE ROTTE*

emilio fede LE BUGIE HANNO LE GAMBE ROTTE*

 Sia Fede Emilio che l’amministrazione comunale lasciano intendere che mi sarei inventato la presenza di Emilio Fede.  Peccato che io ne sia venuto a conoscenza dall’amministrazione stessa che nel presentare l’iniziativa aveva annunciato che l’amico di Lele Mora e Silvio Berlusconi avrebbe presieduto la giuria.
Invito i giornalisti a rileggere l’Ansa di Fede Emilio in cui lascia intendere che io sarei male informato su un suo presunto arrivo a Pescara. Questi la disinformazione ce l’hanno nel sangue.
 Da sabato pomeriggio è in atto un tentativo di disinformazione volto a delegittimare le ragioni della nostra sacrosanta protesta civile.
Emilio Fede secondo quanto riferito dall’Ansa oltre ad annunciare querele e a consigliarmi di andare da uno “psichiatra” dichiarava:
“Tanto stizzito – dice il giornalista riferendosi alle proteste di Acerbo – da non sapere neanche che io non ci sarò. Sarò, come ogni giorno, ad occuparmi del tg4. Voglio esprimere comprensione a lui tanto impegnato da non sapere neppure cosa capita nella regione della quale è anche capogruppo di un movimento serio come Rifondazione Comunista”.
A dire il vero erano l’assessore Cazzaniga e gli organizzatori ad aver annunciato la presenza di Fede:
“Sarà ancora Pescara, per il secondo anno consecutivo, a ospitare la finale nazionale di Miss Grand Prix e Mister Italia nello splendido scenario dello Stadio del Mare che domani, sabato 17 settembre, vivrà l’ultima serata della stagione estiva 2011 aperta esattamente due mesi fa, il 17 luglio. Trentasei i ragazzi in gara, trentasei le ragazze che si contenderanno lo scettro della più bella, dinanzi a una giuria di vip: quella di Miss Grand Prix sarà presieduta dal Direttore del Tg4 Emilio Fede, quella di Mister Italia da Deborah Salvalaggio, con la presenza di Solange, dell’attore Antonio Zequila e dei beniamini del Grande Fratello 11”. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa odierna convocata presso la Sala consiliare per ufficializzare l’evento… “L’estate 2011 – ha detto l’assessore Cazzaniga – chiuderà in bellezza dopo due mesi di grandi eventi”
 
Poi è stata diffusa la missiva di Fede che si scusa per l’assenza a causa di un dolore alla gamba.
 
Ti giustifichi per l’assenza soltanto quando non vai in un posto dove dovevi andare.
 
Se ne deduce quindi che:
 
1) se sono circolate notizie infondate le ha messe in circolazione l’amministrazione comunale di Pescara;
 
2) Fede sia con il  comunicato che con l’intervento nel suo tg ha teso soltanto alla denigrazione personale del sottoscritto;
 
3) i fischi erano più che giustificati visto che l’assessore Cazzaniga, che aveva tenuto la conferenza stampa insieme al presidente della circoscrizione Castellammare Tarantelli e all’assessore Serraiocco, era non solo a conoscenza della presenza di Emilio Fede ma a giudicare dai toni della conferenza stampa la giudicava anche “una chiusura in bellezza”!
 
  
Maurizio Acerbo, consigliere comunale e regionale PRC
 
* il riferimento ai dolori a una gamba dell’anziano conduttore del tg4 è puramente casuale.
 
 

1 comment to LE BUGIE HANNO LE GAMBE ROTTE*

Leave a Reply